Bacheca

Carta dei Valori 2.0

Abbiamo capito che era necessario definire obiettivi più concreti e chiari, per questo motivo abbiamo deciso di aggiornare la nostra Carta Valori, creando un nuovo documento.

Clicca qui per leggere la nuova Carta Valori.

Il report del 2021

Noi di Studente in Movimento crediamo nel valore fondamentale della trasparenza, tanto da inserirlo nella nostra Carta Valori. A tal proposito abbiamo creato un report del primo anno del 2021, analizzando quelli che sono stati i nostri punti di forza e di debolezza. 

Clicca sul link sottostante per leggerlo.

Il nostro podcast

Siamo lieti di annunciare l’uscita del nostro nuovo podcast su Spotify

Abbiamo caricato il nostro primo contenuto sui vaccini, per ascoltarlo clicca sull’icona Spotify nella sezione Social.

Rete Giovani

La Rete Giovani è una realtà dinamica di collaborazione e supporto reciproco tra associazioni che, ponendosi tutte l’obiettivo di dare voce ai giovani, credono nella possibilità di un cambiamento forte, in modo tale da coinvolgere quella parte della popolazione che ha ricevuto minor considerazione.

Recentemente è stato pubblicato un piano di proposte che sono state inviate al Presidente Conte e al Governo. 

Qui potete trovare il piano giovani aggiornato.

No al silenzio

Insieme ad Annachiara Sarto di Protection4kids abbiamo trattato il tema della rape culture, i fattori e le radici che portano a tale fenomeno. Dai un’occhiata al nostro video IGTV per saperne di più.

In occasione della festa della donna abbiamo avuto modo di collaborare con Break The Silence ITA, creando un video apposito di sensibilizzazione.

Cosa ha bisogno uno studente?

Di cosa ha bisogno uno studente? È questa la domanda fondamentale che ci poniamo noi di StudenteinMovimento. Ma non siamo gli unici.

Una studentessa di psicologia dell’Università Cattolica di Milano ha preparato per noi una serie di moduli contenenti domande inerenti al sistema scolastico italiano.

Se siete interessati trovate i moduli qui sotto.

L'appello delle scuole milanesi

Milano alza la voce e vuole far valere la volontà degli studenti all’interno della scuola. Con questo documento i rappresentanti di alcuni istituti milanesi hanno proposto una forma di scuola più aperta al nuovo e a misura di individuo.